Le sfide di Podemos


10,00 € tasse escl.

L’irruzione di Podemos non ha solamente trasformato il paesaggio politico spagnolo, ma ha anche portato alla luce opportunità, dilemmi e pericoli che riguardano l’intera sinistra europea. Nato dal niente nel 2014, Podemos in pochi mesi è stato capace di “competere” per il potere contro i due partiti politici più importanti, sulla base di un programma politico di trasformazione. Questo libro spiega il contesto sociale e politico nel quale nacque Podemos, ne analizza le idee e i riferimenti iniziali e la loro evoluzione nel tempo, cercando di metterne in evidenza sia le potenzialità che le zone d’ombra, i successi conseguiti e le sfide per il futuro.

 

 

César Rendueles è professore di sociologia presso l’Università Complutense di Madrid. Ha pubblicato Sociofobia (pubblicato in sei paesi), Capitalismo canalla e En bruto. Una revindicación del materialismo histórico. Ha anche curato l’edizione di testi classici di Karl Marx, Walter Benjamin e Karl Polanyi.

Jorge Sola è professore di sociologia presso l’Università delle Isole Baleari. Ha svolto ricerche presso le università di Madison, Berkeley e l’Istituto Universitario Europeo di Firenze.

  • Anno 2017
  • Autore Cesar Rendueles - Jorge Sola
  • Formato 11x18
  • ISBN 9788872858820
  • Pagine 126
© Periodico in corso di registrazione Direttore Responsabile Simona Bonsignori
LA TALPA S.r.l. sede legale - Via della Torricella, 46 - 00030 Castel San Pietro Romano RM - P. Iva 12071901008 - Web designer Andrea Nicolo'
Powered by GENOMEGA