SCONTO DEL 30% FINO AD ESAURIMENTO DELLE SCORTE.

IL CARCERE SPIEGATO AI RAGAZZI


10,50 € tasse escl.

Di carcere si parla poco e male. E poco e male, di conseguenza, troppo spesso lo si conosce. Eppure è lì, un edificio concreto a volte perfino al centro delle città che abitiamo, un edificio astratto che racchiude un pezzo della nostra società e che è parte della collettività in cui viviamo.

Alcuni episodi (pestaggi e decessi di detenuti) hanno talvolta riportato l’attenzione sul lato oscuro del sistema carcerario. Questo libro si propone di raccontarcelo e di farcelo capire nella sua autentica, dolente realtà. Lo fa con un linguaggio piano e comprensibile anche ai più giovani e con l’aiuto di illustrazioni di grandi vignettisti.

Il volume descrive e spiega la realtà della reclusione in tutti i suoi aspetti, rendendola comprensibile al di fuori dei tanti pregiudizi che si hanno su di essa.

Spariscono gli stereotipi e il carcere appare per quello che è: un mondo sofferente dove vengono rinchiuse le diverse categorie sociali svantaggiate, dove percorsi individuali difficili trovano un drammatico punto di arrivo.

AUTORI

Patrizio Gonnella e Susanna Marietti sono il presidente e la coordinatrice nazionale dell'associazione Antigone, che da molti anni si occupa di promuovere i diritti e le garanzie nel sistema penale.

Il volume contiene Illustrazioni di Federico Appel, José Angel Arias, Mauro Biani, Stefano Casini, Paola Cassiano, Chito, Francesco Cipriani, Dido, Ellekappa, Francesco Feola, Milo Manara, Mario Marietti, Leo Ortolani, Nico Pillinini, Marco Pinti, DariushRadpour, Andrea Rivola, Vincenzo Sparagna, Sergio Staino, Vauro, Allegra Via, Zerocalcare.

  • pagine 116
  • AUTORE/I Patrizio Gonnella e Susanna Marietti
© Periodico in corso di registrazione Direttore Responsabile Simona Bonsignori
LA TALPA S.r.l. sede legale - Via della Torricella, 46 - 00030 Castel San Pietro Romano RM - P. Iva 12071901008 - Web designer Andrea Nicolo'
Powered by GENOMEGA