No justice no peace: la rivolta di Los Angeles


8,00 € tasse escl.

A cura di Federico Tomasello

I continui episodi di violenza poliziesca ai danni della comunità afroamericana e le manifestazioni di protesta che reagiscono ad essi ci riconducono a quella che fu una tra le rivolte più imponenti dei neri americani, avvenuta a Los Angeles nell’aprile del 1992.

 

A venticinque anni da quell’insorgenza questo volume presenta, con un nuovo saggio introduttivo, le analisi che furono proposte a ridosso degli eventi e il dibattito che ne seguì sulle pagine del manifesto.

 

Gli autori

Andrea Colombo, Mike Davis, Mario Gamba, Massimo Ilardi, Andrew Kopkind, Alberto Piccinini, Laura Piccinini, Alessandro Portelli, Tony Reseck, Rossana Rossanda, Roberto Silvestri, Fabrizio Tonello, Benedetto Vecchi.

 

Il curatore

Federico Tomasello, dottore di ricerca in Storia del pensiero politico, collabora con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Firenze. Con manifestolibri ha pubblicato nel 2015 La violenza. Saggio sulle frontiere del politico. E' membro delle redazioni di Scienza&Politica e Historia Magistra, oltre che blogger di Huffington Post-Italia.

  • Pagine 144
  • ISBN 9788872858615
  • Formato 14,5x21
  • Autore AA.VV.
  • Anno 2017
© Periodico in corso di registrazione Direttore Responsabile Simona Bonsignori
LA TALPA S.r.l. sede legale - Via della Torricella, 46 - 00030 Castel San Pietro Romano RM - P. Iva 12071901008 - Web designer Andrea Nicolo'
Powered by GENOMEGA