Prime gare per Tirreno Power e Volleyrò Alto Lazio

set 22nd, 2011 | Categoria: Blog

pallavoloCIVITAVECCHIA – Primi appuntamenti con le gare per la Tirreno Power di serie C femminile e per la Volleyrò Alto Lazio under 16 femminile. Le squadre, dopo un intenso periodo di preparazione, iniziano a respirare l’aria della competizione: la serie C femminile di de Gennaro e Regina venerdì 23 al Palazzetto dello Sport di Civitavecchia alle ore 19.30 incontra la serie C del Ladispoli per la prima partita della stagione; fra possibili cambi di ruolo e nuove disposizioni tattiche e sulla falsa riga di ciò che avverrà per l’intera stagione sportiva, saranno molti gli esperimenti che il tecnico sottoporrà a quello che nello sport è considerato il giudice unico e insindacabile: il risultato sul campo.
Discorso analogo per la squadra under 16 Volleyrò Alto Lazio, che, è bene ricordarlo, nasce da una collaborazione instauratasi fra la società Volleyrò Casal de Pazzi e la Pallavolo Civitavecchia. Una collaborazione che vede una delle società più importanti d’Italia nel panorama giovanile femminile ( sempre presente in tutte le categarie giovanili alle finali Nazionali) e una delle società più importanti d’Italia (3^ Scuola di Pallavolo federale in Italia) per quanto riguarda il reclutamento e l’insegnamento base dei fondamentali: sarebbe come dire che, usando un paragone scolastico, una fra le migliori scuole dell’infanzia presenti in Italia si è alleata ad una delle migliori università; un connubio che unisce conoscenze, esperienze e persone di grande qualità e altissimo profilo professionale.
Ebbene, anche per queste ragazze, consapevoli di avere davanti a loro obiettivi importanti, è previsto un collegiale in Toscana l’1 e il 2 Ottobre con due amichevoli in calendario. Sarà utile ai due tecnici Giancarlo de Gennaro e Matteo Ingratta, per iniziare una prima valutazione dell’enorme potenzialità del gruppo loro affidato.

Condividi:
facebooktwitterfacebooktwitter

Seguici su:
facebooktwitteryoutubefacebooktwitteryoutube

I commenti sono chiusi

transfer services from civitavecchia onoranze funebri roma