Per amore solo per amore….

giu 17th, 2014 | Categoria: Primo Piano, Stalking

femminicidio 2

Nelle ultime ore l’Italia ha dato grande prova di se. Tre femminicidi, a calci, a pugni, a coltellate. Inclusa una strage familiare perché lui si sentiva in gabbia: amava (non ricambiato ndr) un’altra donna. E’ stato anche individuato il probabile assassino di Yara, padre di tre figli. Questa la cronaca nera. Anzi rossa.

E’ cronaca politica, invece, la linea difensiva dell’ex trevolteministro Scajola che ha agevolato la latitanza di Matacena, esponente della mafia calabrese: per i suoi avvocati “Scajola amava (anche lui scarsamente ricambiato ndr) Chiara Rizzo”, la ex modella moglie del armatore pdiellino. Cosa c’entra la ‘ndrangheta con tutto questo?

Insomma quel comportamento, che secondo i pm sarebbe da ricondurre a “un preciso disegno di ordine affaristico-criminale” è stato, invece, dettato dall’amore. Ora il forse-fedifrago forse-mafioso è (agli arresti domiciliari) nella sua casa vista mare accudito dalla moglie. Il marito armatore è (agli arresti) a Dubai ma torna, così ha detto. Chi resta in carcere è proprio lei, Lady Champagne, l’oggetto del desiderio. Secondo i suoi avvocati “evidentemente sono stati adottati due pesi e due misure”. Molto acuti.

Questo abbiamo ottenuto in tanti anni di lavoro culturale e di sensibilizzazione politica? Uomini che superano la soglia di non ritorno per colpa di donne che neppure li ricambiano? Non vi suona vagamente familiare e un po’ vintage?

Il più giovane aveva la fiducia della sua famiglia, il più vecchio quella di una parte del paese. Questa è una guerra, ancora. Siamo sotto attacco. Abbiamo bisogno di aiuto. Subito. Abbiamo bisogno dell’aiuto degli uomini. E non basterà certo la “tanto decantata” presenza femminile nelle istituzioni.

Ecco il quesito di oggi: siamo in balia della violenza, della mafia o dell’amore? Ed ecco la notizia: siamo in balia.

#BringBackOurGirls….vive.

Condividi:
facebooktwitterfacebooktwitter

Seguici su:
facebooktwitteryoutubefacebooktwitteryoutube

Lascia un commento

Devi essere Autenticato per scrivere un commento

transfer services from civitavecchia onoranze funebri roma