Martedì 19 (ore 17) incontro con l’autore di Podemos al Parlamento europeo di Bruxelles

giu 14th, 2018 | Categoria: Eventi

 

Il primo saggio storico-critico completo sulla storia di Podemos, scritto da due importanti sociologi spagnoli appositamente per l’Italia (inedito in altre lingue)

 

L’irruzione di Podemos non ha solamente trasformato il paesaggio politico spagnolo, ma ha anche portato alla luce opportunità, dilemmi e pericoli che riguardano l’intera sinistra europea. Nato dal niente nel 2014, Podemos in pochi mesi è stato capace di “competere” per il potere contro i due partiti politici più importanti, sulla base di un programma politico di trasformazione. Questo libro spiega il contesto sociale e politico nel quale nacque Podemos, ne analizza le idee e i riferimenti iniziali e la loro evoluzione nel tempo, cercando di metterne in evidenza sia le potenzialità che le zone d’ombra, i successi conseguiti e le sfide per il futuro.

 

César Rendueles è professore di sociologia presso l’Università Complutense di Madrid. Ha pubblicato Sociofobia (pubblicato in sei paesi), Capitalismo canalla e En bruto. Una revindicación del materialismo histórico. Ha anche curato l’edizione di testi classici di Karl Marx, Walter Benjamin e Karl Polanyi.

 

Jorge Sola è professore di sociologia presso l’Università delle Isole Baleari. Ha svolto ricerche presso le università di Madison, Berkeley e l’Istituto Universitario Europeo di Firenze.

 

http://www.manifestolibri.it/shopnew/product.php?id_product=759

 

6-19_podemos bruxelles

Condividi:
facebooktwitterfacebooktwitter

Seguici su:
facebooktwitteryoutubefacebooktwitteryoutube

I commenti sono chiusi

transfer services from civitavecchia onoranze funebri roma