Le novità del mese

mag 26th, 2014 | Categoria: Eventi

Cari lettori
la talpa is back!

Finalmente dopo due anni di tumultuose fatiche, che hanno coinvolto la casa editrice, torna la “nuova manifestolibri”. Giovane nelle intenzioni e nei progetti, ma completa del suo storico bagaglio di titoli e di collaboratori.

Il modo di fare editoria sta cambiando: strumenti più veloci e fruibili della carta, scritti più brevi, con la necessità di giungere rapidamente al cuore della storia.

Delle tante storie che coinvolgono le nostre vite. Accanto alle case editrici tradizionali, si sono affermate nuove forme di comunicazione che rappresentano il pensiero del singolo e la sua tipicità.

Ma cosa deve essere oggi una casa editrice? La risposta è lì nella sua semplicità: una Casa, un luogo di condivisione e, perché no, di conflitto. Per far questo, allora sì che la tecnologia (quel “mostro” accusato di aver provocato il fallimento di ogni iniziativa cartacea) ci aiuta. Come farlo? Non sarà semplice ma forniremo alcuni – pochi – piccoli strumenti.

Il resto lo vorremmo costruire con voi. Quello che abbiamo in mente è una casa editrice diffusa, un bene comune da costruire e da spendere insieme. L’obiettivo è la vostra partecipazione: vorremmo arrivare a costituire un comitato di lettrici/i cui sottoporre i nostri programmi e progetti e dai quali ottenere stimoli e idee. Vogliamo parlare con voi.

Per questo oltre al nostro catalogo ricco di più di 600 titoli, abbiamo un nuovo sito www.manifestolibri.it, gli e-book a metà prezzo, un magazine on line con alcuni blog che dovrebbero costituire le nostre linee di intervento: EUROPA RIBELLE, MARXIANI, CITTA’ INVISIBILE, IMMAGINI DI SOGNO, LA VOLONTA’ DI SAPERE, SOCIETA’ NARRATA.

Le novità del mese

novita-maggio

Da acquistare in libreria, oppure sul sito manifestolibri, o sulla pagina on line dedicata del quotidiano “Ilmanifesto”, oppure scrivendo a book@manifestolibri.it.

Da acquistare in libreria, oppure sul sito manifestolibri, o sulla pagina on line dedicata del quotidiano “Ilmanifesto”,
oppure scrivendo abook@manifestolibri.it.
Condividi:
facebooktwitterfacebooktwitter

Seguici su:
facebooktwitteryoutubefacebooktwitteryoutube

I commenti sono chiusi

transfer services from civitavecchia onoranze funebri roma