Il Civitavecchia volley vince anche nella qualità

set 27th, 2011 | Categoria: Blog

Viviana MarozzaCIVITAVECCHIA – Ieri pomeriggio la Federazione Italiana Pallavolo ha reso pubblici i risultati del bando di assegnazione del certificato di qualità del settore giovanile e l’Asd Civitavecchia Volley ha raggiunto lo straordinario risultato della certificazione “argento” per l’attività svolta sia nel settore maschile che in quello femminile.
Il riconoscimento ottenuto assume un valore ancor più importante se si considera che su 435 società in Italia (a richiederlo erano state 605) soltanto 3 di quelle che operano in entrambi i settori giovanili maschile e femminile hanno ottenuto l’ ”oro” e solo 40 l’ ”argento” (tra queste appunto l’Asd Civitavecchia Volley), le restanti si sono dovute accontentare del pur sempre prestigioso marchio di qualità “standard”.
Tra i parametri più significativi che la Fipav ha utilizzato per individuare la qualità del servizio erogato ci sono le qualifiche dei tecnici impiegati, ambito nel quale la giovane società civitavecchiese può vantare una rosa di tutto rispetto sia grazie alle qualifiche federali ottenute che alla presenza di diversi tecnici laureati Iusm; i risultati raggiunti a livello giovanile, attività nella quale l’associazione, nonostante la giovane storia, ha iniziato ad ottenere i primi risultati e piazzamenti importanti; i campionati maggiori disputati e qui con la B1 femminile e la serie C maschile, Civitavecchia Volley si pone significativamente in una posizione di vertice nel panorama non soltanto locale ma addirittura regionale; il numero di atleti allenati nelle palestre e nelle scuole: da 0 a 250 atleti tesserati in solo 4 anni di storia sono numeri che la dicono tutta.
Così come i progetti scolastici portati avanti dall’associazione in molte scuole cittadine grazie ai quali oltre 1000 bambini hanno potuto gratuitamente cimentarsi nello sport della pallavolo.
Da sottolineare inoltre il riconoscimento ottenuto grazie al settore marketing, vero fiore all’occhiello dell’associazione presieduta da Viviana Marozza, che porta avanti progetti di comunicazione integrata e multimediale per diffondere e promuovere la pallavolo nelle scuole e nelle palestre di tutto il Lazio Nord in un territorio vastissimo che passa attraverso l’asse Civitavecchia – Tolfa – Manziana – Cerveteri – Santa Marinella chiudendo il cerchio proprio su Civitavecchia. Dal magazine al sito internet istituzionale, dalla fidelity card alla trasmissione TV, dalla diretta web delle partite alle numerosissime manifestazioni ed eventi sia sportivi che benefici organizzati.
Soddisfatta del riconoscimento, il presidente Viviana Marozza (nella foto) ha così commentato il risultato storico: “Questo riconoscimento è estremamente importante per un’associazione come la nostra che ha da sempre prestato la massima attenzione alla qualità del servizio che ha scelto di offrire alla nostra comunità. È la testimonianza che le nostre scelte e la nostra politica sono corrette e possono portare i risultati (non solo sportivi) fortemente cercati e voluti. Ci tengo a condividere questo ennesimo successo in primis con i miei fedelissimi e infaticabili dirigenti, ma anche con tutti i tecnici, agli atleti, i supporter e le famiglie dei nostri atleti che hanno creduto e continuano a credere nella bontà del nostro progetto. Grazie di cuore.”

Condividi:
facebooktwitterfacebooktwitter

Seguici su:
facebooktwitteryoutubefacebooktwitteryoutube

I commenti sono chiusi

transfer services from civitavecchia onoranze funebri roma